Login Form

Login Form

Comunicazioni dell'Associazione (55)

 Tre giorni di incontri, festa e buona tavola per affrontare insieme i nodi del coordinamento e della vita associativa sul territorio.

WEBMASTER
Sito internet, database, tesseramento e tutte le funzionalità telematiche oggi indispensabili per la vita stessa dell’Associazione, sono gestite e coordinate con professionalità da Alessandro. Le sue competenze tecnologi- che si fondono con l’esperienza di agricoltura, ospitalità WWOOF e coordinamento, che gli hanno consentito di soddisfare le esigenze eterogenee di una realtà complessa qual è WWOOF Italia.

Domenica, 30 Settembre 2018 07:33

Calendario 2018 - Ottobre è dedicata ai Coordinatori

Scritto da

Coordinatori – La vita associativa sul territorio è animata da una rete di circa 40 volontari (host o viaggiatori) che si occupano di vagliare le richieste di nuovi hosts, organizzare incontri locali, stimolare e raccogliere progettualità di comune interesse. Il gruppo dei coordinatori è in costante evoluzione, mantiene al suo interno una forte connessione e coltiva momenti di conforto e formazione.

Riunione Annuale Coordinatori sarà 11-14 Ottobre - Fabriano AN

Mercoledì, 26 Settembre 2018 16:23

San Cassiano - il programma

Scritto da

il programma verrà aggiornato via via che prenderà forma

Mercoledì, 26 Settembre 2018 14:48

Come Raggiungere San Cassiano

Scritto da

Qui trovate le istruzioni per arrivare alla Tenuta San Cassiano

Salve a tutte e a tutti, eccoci finalmente al nostro importante appuntamento, l'incontro autunnale di scambio e condivisione fra coordinatori aperto a tutti i soci di Wwoof Italia. Per far sì che tutto si svolga al meglio compilate per favore il MODULO DI PARTECIPAZIONE

È un’occasione di lavoro, condivisione e svago, molto importante per armonizzare il gruppo dei coordinatori e per introdurre nuovi soci interessati a collaborare.

Sabato, 01 Settembre 2018 15:57

Settembre, Assicurazione e non solo

Scritto da

Assicurazione e non solo – Una realtà associativa ha bisogno di strumenti tecnico-giuridici che ne traducano gli intenti e la missione. I soci in regola con il tesseramento sono coperti nelle loro attività da una polizza plasmata grazie all'intermediazione etica del Consorzio CAES. Nei casi più delicati e nella costruzione di progetti e campagne, l'associazione può contare sul solido rapporto collaborativo con William, avvocato e assiduo frequentatore dei momenti assembleare

Mercoledì, 01 Agosto 2018 10:25

AGOSTO - Incontri locali

Scritto da

La relazione associativa si costruisce dal basso: piccoli gruppi di host, viaggiatori e coordinatori che si incontrano, rappresentano il primo momento di costruzione di una rete fra persone che hanno in comune l'esperienza WWOOF. Si condividono problemi e difficoltà della vita contadina ma anche successi, avventure e prodotti: convivialità sincera che apre nuove connessione.

Fabio - ... Mi pagavano per insegnare arte applicata a scuola ma con risultati minimi, l'ambiente era troppo sterile, troppi moduli. Quando iniziai a passare gratuitamente le mie conoscenze ai viaggiatori wwoofers scopersi, con meraviglia, che quella era la scuola più fruttosa, che quasi tutti i semi germogliavano.

Pagina 1 di 4