Login Form

Login Form

Claudio Pozzi

Claudio Pozzi

TRAZIONE ANIMALE MODERNA NEI LAVORI AGRICOLI - Seconda Edizione

una ottima occasione di apprendimento e scambio delle più moderne tecniche di lavorazione in collaborazione con gli animali. Dimostrazioni pratiche del lavoro con Asini, Cavalli e Muli e con le più recenti attrezzature.

Il terribile incendio che ha colpito i monti intorno a Pisa non ha solamente distrutto ettari di boschi, compromettendo fortemente l'ecosistema, ma ha intaccato case e aziende agricole fermando il lavoro e lasciando nel disagio le famiglie.

Lunedì, 01 Ottobre 2018 16:20

Rete Semi Rurali - Notizie di Ottobre

 

Notizie - n. 89 – ottobre 2018 - Rete Semi Rurali

Assemblea LLD - Le organizzazioni del Coordinamento Europeo Coltiviamo la Diversità - EC-LLD si incontrano in Francia nei giorni 4 e 5 ottobre. Nell'occasione saranno valutare le richieste di adesione di due nuovi soci - Aegylops (grecia) e Réseau Meuse-Rhin-Moselle (Belgio) - e incontrate altre organizzazioni europee anche in vista del prossimo incontro Let's Cultivate Diversity in programma a giugno 2019 in Danimarca.

Mercoledì, 26 Settembre 2018 16:23

San Cassiano - il programma

il programma verrà aggiornato via via che prenderà forma

Mercoledì, 26 Settembre 2018 14:48

Come Raggiungere San Cassiano

Qui trovate le istruzioni per arrivare alla Tenuta San Cassiano

Salve a tutte e a tutti, eccoci finalmente al nostro importante appuntamento, l'incontro autunnale di scambio e condivisione fra coordinatori aperto a tutti i soci di Wwoof Italia. Per far sì che tutto si svolga al meglio compilate per favore il MODULO DI PARTECIPAZIONE

È un’occasione di lavoro, condivisione e svago, molto importante per armonizzare il gruppo dei coordinatori e per introdurre nuovi soci interessati a collaborare.

Martedì, 14 Agosto 2018 17:27

Rete Semi Rurali - Notizie di Agosto

p06 7 campo sperimentale peccioli panoramica

Notizie - n. 87 – agosto 2018

Coltiviamo la Diversità! Selezione partecipativa pomodoro - I cinque campi sperimentali del progetto LIVESEED con la popolazione evolutiva di pomodoro SOLIBAM sono ormai ben avviati e si stanno svolgendo le giornate in campo dedicate alla selezione partecipativa. Gli incontri sul campo sono organizzati in collaborazione con Arcoiris, CREA-OF Monsampolo e ISI sementi. Nel calendario tutti gli appuntamenti. Per partecipare scrivi a matteo.petitti@semirurali.net

un bel laboratorio residenziale per adulti e bambini per unire la risorsa legno con la salvaguardia dell'ambiente

Venerdì, 20 Luglio 2018 08:22

Coltiviamo Il Futuro - Crotone 28 Luglio

Il progetto "Coltiviamo il Futuro" vuole con passione rivolgersi ai giovani "che non hanno terra, non hannosoldi, ma hanno un sogno: fare l'agricoltore" in modo indipendente e remunerativo, sul modello dei tanti "new farmers" in Europa e nel mondo. Il progetto pilota "Coltiviamo il futuro” prevede l’inserimento guidato dei giovaninell’agricoltura naturale. Nasce dalla collaborazione tra scuole (liceo scientifico di Strongoli, istituti agrari di Cirò e di Cutro) associazioni agrarie (Cia, Coldiretti, Acli Terra), WWOOF Italia, Istituto di Permacultura Mediterranea, e alcune principali aziende gricole locali, nell'ambito delle iniziative legate al 3E Festival: Ecologia, Economia, Energia.

Pagina 1 di 49