Login Form

Login Form

#515 – Rinnovo tessera (obbligatorio?)

Salvato in ‘Primo Soccorso’
Questo è un ticket pubblico. Chiunque potrà vederne i contenuti. Non includere dati personali come password o altri dati sensibili.
Lunedì, 17 Giugno 2019 12:43 CEST
Withmyfeeteverywhere
 Buongiorno,

sono tesserata WWOOFer dall'estate dell'anno scorso, e l'11 luglio 2019 scadrà l'iscrizione. Avevo infatti intenzione di effettuare l'esperienza da WWOOFer l'anno scorso, ma per vari motivi alla fine non ho potuto utilizzare l'iscrizione effettuata, nemmeno per un breve periodo. Quest'anno fortunatamente sono riuscita a organizzarmi, e ho già preso contatto con un host che mi ospiterebbe per le prime due settimane di luglio, ergo fino al 15/07. Abbiamo concordato queste date perchè prima (ossia nell'ultima settimana di giugno) non avrebbe posto. La mia domanda è quindi se devo necessariamente rinnovare SUBITO la tessera, per potermi fermare presso l'host fino al 15 anzichè l'11, oppure se posso comunque concludere l'esperienza, ed effettuare il rinnovo più avanti, per favore.
Preferirei non dover rinnovare subito la tessera perchè dopo questa prima esperienza - pur avendo intenzione di effettuare il rinnovo più avanti - ho altri programmi lavorativi, e quindi non la potrei utilizzare per un po' di tempo. Dovrei quindi fare il rinnovo solamente per quei 4 giorni, che vorrei chiedere gentilmente di "abbonarmi" in virtù del fatto che non ho utilizzato la tessera fino a ora. Si tratterebbe quindi di prolungare la durata di luglio fino al 15, se possibile. Grazie mille in anticipo.

A presto, e grazie per la disponibilità.

Alice
Martedì, 18 Giugno 2019 12:10 CEST
claudio
Ciao Alice, credo che sia utile questa tua domanda per chiarire la percezione che spesso è carente sul senso della tessera e della quota associativa.
Attraverso la sottoscrizione della tessera si aderisce ad una associazione di cui si diventa soci a tutti gli effetti condividendone scopi, spirito e regole.
La tua richiesta sembra più riferirsi all'acquisto di un servizio di cui non hai potuto usufruire. Questo è un aspetto che mi piacerebbe approfondire.
Un'altra questione potrebbe essere questa: sei tu disposta a non essere coperta dall'assicurazione (e tutelata legalmente insieme all'host) se ti dovessi malauguratamente infortunare fra l'11 e il 15 luglio? altro aspetto che si tende a sottovalutare.
Tutto ciò non ci distoglie dal capire che a volte anche i 35 € di associazione possano pesare. Sicuramente pesano molto di più se non si ha una percezione più chiara del ritorno che danno in termini di progettualità collettiva.
Se ti fa piacere chiamami comunque al 328 4799983 anche se poi il percorso che faremo mi piacerebbe continuare a condividerlo con gli altri soci, visto che fra l'altro hai scelto di rendere pubblico il tuo quesito.
Claudio
 
Sabato, 22 Giugno 2019 12:31 CEST
Withmyfeeteverywhere
ciao Claudio, ho provato a inviarti un sms al numero che mi hai fornito, prima di chiamare, per non disturbarti, ma non ho ancora ricevuto risposta.. quindi mi viene il dubbio che non ti sia arrivato, o che non l'abbia letto, mi confermi?

Grazie!

Prego valuta questo ticket

Aiutaci a migliorare i nostri servizi di supporto valutando questo ticket da una a cinque stelle, a seconda di quanto sei soddisfatto della sua gestione, uno per non soddisfatto e cinque per molto soddisfatto