Login Form

Login Form

pigiatura uva  picking more piccola  lavoro insieme

Lo Statuto e il Regolamento

Sono due documenti importanti che è necessario leggere: diventare Socio significa sottoscrivere questi documenti e condividerne i contenuti. Lo statuto è un po' lungo e complesso ma ti consigliamo di dare un'occhiata ai temi principali e di tenerlo come riferimento quando hai dei dubbi. Il regolamento interno definisce in modo pratico le varie attività dell’Associazione diritti e doveri dei soci. E’ bene che tu lo conosca per rispettarlo e farlo rispettare agli altri soci con cui entrerai in contatto. Trovi una sintesi dei due documenti in questa pagina . 

Ricorda:
L’iscrizione a WWOOF Italia ti permette di viaggiare solo in Italia! Se vuoi fare WWOOFing in Paesi esteri, puoi trovare la lista completa delle Associazioni di tutto il mondo su wwoof.net.

Assicurazione

WWOOF Italia fornisce una copertura assicurativa ai Soci viaggiatori inclusa nella quota associativa. E' valida per un anno e soltanto per coloro che operano nelle Aziende presenti sulla lista di WWOOF Italia in corso di validità. Anche per questo è importante consultare la lista on line aggiornata, soprattutto nel passaggio da un anno all’altro (le iscrizioni delle aziende scadono a dicembre e non sempre vengono rinnovate). La polizza assicurativa è un supporto essenziale perché copre infortuni e responsabilità civile ad un costo minimo. I Soci residenti in Italia sono coperti anche per le attività di WWOOFing all'estero. Per ulteriori informazioni consulta la pagina sull'assicurazione.

Lista senza contatti

Qui puoi farti un'idea delle diverse realtà: sono oltre 700 su tutto il territorio nazionale. Puoi fare una ricerca per parole chiave in modo da trovare ciò che più ti interessa.

Costi

La quota associativa individuale è di 35,00 € e valida per 12 mesi dalla data in cui riceviamo l'accredito. Insieme alla tessera ti inviamo la password per accedere alle pagine riservate del sito in cui troverai fra l'altro la lista on line delle aziende regolarmente aggiornata. Aggiungeremo i tuoi dati alla nostra lista rubrica di indirizzi per tenerti informato con una newsletter periodica, se lo desideri.

Età

Non è possibile fare l'iscrizione prima di aver compiuto 18 anni.

Attenzione:
per motivi tecnici è impossibile restituire la quota versata in caso di errata iscrizione. Pensa bene prima di iscriverti se questa è davvero la cosa che fa per te e se è il momento giusto per partire. Noi siamo lieti di accoglierti quando sarai pronto!